La quota associativa individuale

La quota associativa individuale annuale è espressione dell’adesione agli scopi dell’associazione e consente la partecipazione a tutte le attività dell’Università Popolare che si svolgono dal 1° Luglio al 30 Giugno dell’anno successivo.

L’iscrizione annuale è di euro 15,00 per l’anno accademico 2018/2019 (1 luglio 2018 – 30 giugno 2019)  NON RIMBORSABILE  in nessun caso.

La quota di  affiliazione per Enti e Associazioni.

La quota associativa collettiva o quota di affiliazione è riservata ad Enti o Associazioni e consente agli iscritti di tali  organizzazioni di partecipare alle attività ed ai corsi di UNIPOPPalermo solo con il versamento del contributo relativo e dietro presentazione della tessera, in regola per il periodo,  di appartenenza all’Ente o di iscrizione all’Associazione affiliata.

La quota di affiliazione per Enti e Associazioni é di  euro 100,00 annuali.

Ricordiamo che i partecipanti a tutte le attività di UNIPOPPalermo devono essere coperti da assicurazione e, pertanto, in mancanza di apposita copertura assicurativa degli Enti e delle Associazioni affiliate le singole persone saranno invitate a iscriversi personalmente a UNIPOPPalermo o a desistere dalla partecipazione alle nostre attività.

Contributo di partecipazione ai corsi

I nostri corsi inizieranno con l’iscrizione  minima di 6 soci partecipanti.
La partecipazione ai corsi e consentita anche ai minori, regolarmente associati con la autorizzazione di un genitore o di un tutore, usufruendo di un particolare sconto sul contributo relativo.
Ogni corso ha il suo specifico  contributo di partecipazione; nel caso in cui un corso non parta per motivi imputabili alla segreteria o per il mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, la cifra versata come contributo sarà restituita DIETRO PRESENTAZIONE DELLA RICEVUTA o, a scelta, spostata su un altro corso. Ricordiamo che, in ogni caso,  non può essere restituita la quota associativa.
 I corsi sono di tre tipi:
Istituzionali                           Con il contributo standard di €  35,00 a corso.
Formazione avanzata      Con un contributo, specifico per ogni corso, variabile secondo diversi fattori.

Contributo di partecipazione alle attività interne ed esterne.

La partecipazione alle attività interne ed esterne è consentita anche ai minori, regolarmente associati con la autorizzazione di un genitore o di un tutore, usufruendo di un particolare sconto sul contributo relativo.
Ogni attività ha il suo specifico  contributo di partecipazione; nel caso in cui un’attività non parta per motivi imputabili alla segreteria o per il mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, la cifra versata come contributo sarà restituita DIETRO PRESENTAZIONE DELLA RICEVUTA. Ricordiamo che, in ogni caso,  non può essere restituita la quota associativa.