Un viaggio a puntate nel mondo dell’arte attraverso l’analisi di opere, fatti, stile e storia sociale. Da gennaio 2018 al 16 aprile 2018 nella sede dell’Università Popolare di Palermo.

Lo studio e la conoscenza delle opere dell’uomo e del suo contesto sono patrimonio importante quanto le opere stesse, perché solo chi conosce ama, solo chi ama difende.

Nostro desiderio come Università Popolare di Palermo, è  proprio quello di aumentare presso chiunque la consapevolezza di essere eredi di un patrimonio unico e straordinario e di partecipare alla coltivazione della bellezza.

Un compito importante e ambizioso, per il cui raggiungimento UNIPOPPalermo  organizza questo breve corso.

Il corso, che fa parte del progetto “I pomeriggi di UNIPOP” e che si tiene presso la sede dell’Università Popolare di Palermo,   in Via Parrini 14a  (angolo Via Brunelleschi)  si compone di circa 10 incontri, in ognuno dei quali verranno analizzate le caratteristiche di un determinato periodo o di una corrente attraverso opere scelte tra pitturasculturaarchitettura e arti minori.

Le iscrizioni sono già aperte.

 

 

INGRESSO E ATTIVITÁ RISERVATE AI SOCI DELL’UNIVERSITA’ POPOLARE DI PALERMO.
Corso istituzionale con il contributo standard di € 20. In tutti i corsi istituzionali il nome del docente verrà indicato in sede di convocazione dei partecipanti.
Il corso verrà attivato con minimo 8 partecipanti.
Il corso si avvierà dal 22  gennaio 2018 (o in data successiva che verrà comunicata per e.mail ai partecipanti) e si chiuderà entro il 16 aprile 2018.
Giorno:    lunedì 09.30/11.00.   Il giorno e l’ora delle lezioni potrebbero subire variazioni.
Sede:        Via Parrini 14a – Palermo (angolo Via Brunelleschi)