Chi siamo Unicult

Unicult: amore per la letteratura e l’arte

Amiamo leggere.

La  redazione  di Unicult è composta da appassionati ed esperti della comunicazione e della letteratura. 

Desideriamo leggere, invitare a leggere, promuovere la lettura e la diffusione del libro.

Valutiamo e recensiamo. Cercheremo di seguire uno schema standard inserendo tutte le informazioni fondamentali che una buona recensione deve avere.

Le nostre recensioni sono libere, spontanee, non su commissione. Non abbiamo altri referenti se non il nostro giudizio.
Desideriamo, inoltre, tenervi informati su quanto avviene nel mondo della letteratura e dell’arte con una predilezione particolare al territorio siciliano.

Il nostro sito è anche tuo. Analizzalo, criticalo, amalo. Se lo senti già tuo torna a trovarci, commentalo e  recensisci con noi, consiglialo ai tuoi amici. Non ti piace? Ti preghiamo di inviarci suggerimenti e nei limiti del possibile, nel tentativo di comporre i desideri di tutti, cercheremo di adeguarci.

La recensione: il modo migliore per parlare di un libro o di una mostra.

Diamo una grande importanza alla recensione come strumento per fornire informazioni in modo chiaro e corretto sulle opere  e sugli eventi che trovi sul Blog Unicult

Non limiteremo le nostre attenzioni agli autori affermati o ai grandi libri del passato.

Desideriamo soprattutto contribuire ad accompagnare anche gli scrittori emergenti del nostro territorio e cercheremo di presentare accanto alla scheda-recensione anche notizie e curiosità sull’autore.

Al momento non possiamo offrire la possibilità di acquistare il libro on-line, ma inviateci la richiesta e la gireremo immediatamente all’autore che provvederà direttamente alla spedizione.

Proprio per il grande rispetto che nutriamo nei confronti dei nostri lettori, degli autori e degli artisti le recensioni sono scritte soltanto dopo aver letto il libro interamente e fino all’ultima pagina o dopo avere visionato le opere.
Questo è un punto fondamentale della nostra passione, un fiore all’occhiello del quale ci vantiamo: su Blog Unicult  non trovi la quarta di copertina o un volantino, ma un’approfondita analisi del libro e delle opere, scritta sia con il cuore che con il cervello.

Case editrici e scrittori

Completeremo, a breve, le pagine dedicate ai servizi (Servizi scrittori, Servizi Editori, Servizi artisti) per parteciparvi tutte le nostre attività.

La nostra redazione è a disposizione per eventuali chiarimenti .

La redazione di Unicult ti offre la possibilità di migliorare la tua scrittura e la tua promozione attraverso una serie di strumenti che personalizzeremo insieme.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si intende infrangere nessun copyright, se doveste trovare materiale di vostra appartenenza che volete sia rimosso potete contattarci al seguente indirizzo unicult@gmail.com o tramite il form che trovate in Contatti, richiedendone l’eliminazione immediata.