Università Popolare di Palermo  organizza un corso di cucina con giornate a tema dove è possibile esplorare teoricamente e praticamente tecniche e trucchi della buona cucina siciliana.
Primi piatti, secondi, dolci, la pasta fresca.
Mescolare sapori, improvvisare ricette e prendere spunto da tradizioni secolari che hanno reso la cucina siciliana famosa in tutto il mondo.

Se amate la cucina siciliana e vorreste imparare a prepararla con i metodi tradizionali, allora questo è il corso per voi!

Nel corso dei secoli, la cucina siciliana è stata fortemente influenzata dai conquistatori e dalle diverse culture e per questo è rappresentata da una deliziosa miscela di stili e sapori che nessun’altra cucina possiede in Italia.
Vi guideremo attraverso la storia gastronomica  spiegandovi  come preparare i piatti, e raccontandovi anche la loro tradizione e l’importanza che hanno  per la cucina siciliana.

 

INGRESSO E ATTIVITÁ RISERVATE AI SOCI DELL’UNIVERSITA’ POPOLARE DI PALERMO.
Corso istituzionale con il contributo standard di € 20. In tutti i corsi istituzionali il nome del docente verrà indicato in sede di convocazione dei partecipanti. Si cercherà, comunque, di designare gli stessi docenti dell’anno precedente.
Il corso verrà attivato con minimo 6 partecipanti.
Il corso si avvierà dal 23 ottobre 2017 (o in data successiva che verrà comunicata per e.mail ai partecipanti) e si chiuderà entro il 30 maggio 2018.
Giorno:    mercoledì 16.00/17.30.   Il giorno e l’ora delle lezioni potrebbero subire variazioni.
Sede:        Via Parrini 14a – Palermo (angolo Via Brunelleschi)