Corso di Decoupage di Base per trasformare qualsiasi oggetto grezzo o di recupero in un piccolo capolavoro e preparare oggetti decorati per le festivitòà natalizie.

Il decoupage 3D permette di decorare oggetti conferendo tridimensionalita’ alle immagini o ad alcuni punti specifici. Questa tecnica puo’ essere sviluppata usando materiali quali fogli di lamina di rame, paste light modellabili e fogli termoformabili .

Il Decoupage Pittorico e’ una tecnica che permette di creare sfumature pittoriche in modo che l’oggetto decorato sia molto simile ad un oggetto dipinto. Si utilizzeranno colori acrilici e pigmenti in polvere. Poiche’ e’ una tecnica di livello avanzato e’ necessaria una buona conoscenza della tecnica di base.

Dècoupage trompe l’oeil.
Corso di decorazione con carte effetto Trompe L’oeil Illusion Deco ed interventi pittorici per rendere il risultato finale molto simile ad un reale dipinto.

Doratura e finti marmi.
Nel corso di doratura e finti marmi  si apprenderà la tecnica per l’applicazione della lamina in similoro e le tecniche pittoriche per realizzare splendide imitazioni di marmi ed in particolare : Carrara, rosa del portogallo, verde del mare, lapislazzuli,  travertino.

INGRESSO E ATTIVITÁ RISERVATE AI SOCI DELL’UNIVERSITA’ POPOLARE DI PALERMO.
Corso istituzionale con il contributo standard di € 20. In tutti i corsi istituzionali il nome del docente verrà indicato in sede di convocazione dei partecipanti. Si cercherà, comunque, di designare gli stessi docenti dell’anno precedente.
Il corso verrà attivato con minimo 6 partecipanti.
Il corso si avvierà dal 23 ottobre 2017 (o in data successiva che verrà comunicata per e.mail ai partecipanti) e si chiuderà entro il 30 maggio 2018.
Giorno:    mercoledì 09.30/11.00.    Il giorno e l’ora delle lezioni potrebbero subire variazioni.
Sede:        Via Parrini 14a – Palermo (angolo Via Brunelleschi)