“Happiness “mostra fotografica organizzata e curata da Graziella Bellone
HAPPINESS
La felicità è un’opera d’arte, trattatela con cura. Edith Wharton.
Con l’apertura del 2018 che vede Palermo Capitale Italiana della Cultura, il 13 Gennaio
alle ore 19.00, presso i locali di STUDIOS, in Via Notarbartolo n.36 , verrà inaugurata la mostra fotografica di Giuseppe Costanzo e Anna Mogavero dal titolo “HAPPINESS”, organizzata e curata da Graziella Bellone.
E’ una serie di circa 40 immagini, sia in bianco e nero che a colori, alcune realizzate con effetto panning, scattate dai nostri street photographer in giro tra l’Italia e l’Europa.
Il tema è quello ampiamente discusso della felicità sul quale da sempre l’uomo si è interrogato ,senza mai smettere di tendere verso di essa, propagandosi alla ricerca della “vera felicità” che, inafferrabile, sfugge proprio quando l ‘hai appena afferrata.
Parlare di felicità quindi non è facile senza cadere in banalità o affermazioni obsolete, in quanto il concetto è talmente soggettivo e ricco di sfaccettature, che non è semplice capire dove sta il confine tra bisogni e desideri, aspettative e qualità della vita, realtà e finzione.
Giuseppe Costanzo e Anna Mogavero, colgono e fermano istanti di una felicità che “c’è” in un sorriso, in un volto, nei gesti, in una particolare situazione, nelle piccole cose quotidiane, spaziando da foto che documentano momenti felici a quelle in cui si intravede una prospettiva di felicità, ad altre ancora in cui utilizzano simbolismi e metafore, generando nell’osservatore la possibilità di interrogarsi e riflettere sul meccanismo e sull’essenza del “sentirsi felici”.
La mostra sarà visitabile dal Martedì al Sabato fino al 27 Gennaio dalle 17.00 alle 19.00.
L’ingresso è gratuito.