Le parole inglesi smartphone e tablet ormai non sono più termini misteriosi, ma gadget elettronici di largo uso. Eppure, in molti casi, suscitano ancora diffidenza o timore.
Ecco allora un corso che propone un ventaglio di trucchi e funzionalità di base. Non vi sentirete più marziani e saprete districarvi fra la babele di oscure sigle in inglese.
In particolare ci rivolgiamo ad una specifica fascia di età, quella dai 50 agli 80 anni, sempre più interessata a destreggiarsi autonomamente con le nuove tecnologie ed acquisire specifiche abilità.rogramma
Introduzione.
Il mondo della tecnologia mobile.
Acquistare uno smartphone o un tablet? Altre caratteristiche tecniche da valutare; Sicurezza e nocività; Smartphone, tablet… o phablet.
Come telefonare e utilizzare la rubrica telefonica; Come spedire e leggere sms; Cosa fare con uno smartphone Android oltre a telefonare?; Usare lo smartphone come navigatore; Ottimizzazione della batteria; Il pulsante Impostazioni; Il pulsante Orologio; Assistente vocale Android, Google Now. Cosa fare con iPhone oltre a telefonare; iTunes; Novità e suggerimenti per l’uso di iPhone 6; Assistente vocale Apple, Siri; Come effettuare aggiornamento iOS per iPhone.
Il mondo delle APP.
Come scaricare APP per smartphone e tablet da Android Play Store; Come scaricare APP per iPhone e iPad da Apple Store; Una rassegna delle migliori APP per Android e per Apple; Come disinstallare una o più APP.
Creare un proprio Account da associare al dispositivo.
Impostare e personalizzare il dispositivo con il proprio Account.
Ricerca ed installazione APP attraverso Google Store.
Iscrizione ad un servizio CLOUD per condivisione dati con PC.
Condividere file e immagini dal dispositivo usando la posta elettronica.
Altri 5 modi di condividere file e immagini con altri dispositivi.
BackUp dei propri dati e delle impostazioni.
Importazione-esportazione contatti e rubrica telefonica/agenda.
A disposizione dei soci collegamento ad internet a banda larga e proiettore a schermo gigante.